• 1
  • 2

Gli ALTRI dello STAFF

Recitazione: Emanuela Maiorani
Danza: Diana Esposito
Chitarra: Emanuele Albano
Pianoforte: Raffaella Pescosolido
Canto: Andrea Di Giustino
Batteria: Stefano Marazzi

Emanuela Maiorani

Esperta in Recitazione, Attrice, Doppiatrice e Aiuto Regia.
Scuola di musical Mastmaster direzione artistica di Sofia Amendolea, S. D’Orazio; Laboratorio di musical I.A.L.S.-Roma direzione artistica di C. Vangeli, R. Casale; Canto da privatista con Lena Biolcati e Raffaella Misiti;  Recitazione e dizione con Cinzia Alitto; Laboratorio teatrale con Francesco Sala e Viola Pornaro; Corso di Tip tap con Cesare Vangeli; Laboratorio teatrale con Gianni De Feo; Laboratorio teatrale con Gianluca Ferrato; Corso di doppiaggio con Giorgio Lopez.

Esperienze teatrali: SIT-COM, CANALE ZERO, LA BAITA DEGLI SPETTRI, NON ABBIATE PAURA il musical, UPUPA, MY DREAM IL MY REBEL KING, IL MISTERO DELL'ASSASSINO MISTRIOSO, LE LUCI DI LARAMIE, IL MIRACOLO, COME GINGER E FRED, ATTENTO ALLA CIOCCOLATA, CALLAGHAN, NOTRE DAME DE PARIS, FRANCOIS - The musical, TIP TAP SHOW, CHI HA RUBATO PRIMAVERA, A CHOURUS LINE, FRANKENSTEIN JUNIOR, ERAVAMO SETTE SORELLE, ...E POI C'ERANO LE MARMOTTE, C.O.O.L. ENTERPRISE

Doppiaggio: Cartone animato DANTE'S INFERNO, Film PARENTESI TONDE.

Aiuto Regia: B-GENERATION - ACROSS THE UNIVERS regia di A. Palotto e RINALDO IN CAMPO regia di Massimo Romeo Piparo.

Diana Esposito

Ballerina di Modern Jazz e Contemporaneo.
Ballerina e Coreografa collabora come assistente di Mia Molinari all'organizzazione e la realizzazione di alcuni ideo musicali.

Si forma con gli insegnanti:
Roberto Salaorni, Steve La Chance, Garrison Rochelle, Carol Pastorel, Flavio Bennati, Claudia Sales, Marco Auggiero, Cristina Gangalanti, Orazio Caiti, Paolo Aloise, Claudia Rossi, Michele Oliva, Luca Russo.

Approfondendo le tecniche:
Mattox, Graham, Horton, Cunningham.

Danza nel film "Il grande Torino", ballerina per gli eventi oprganizzati da Tiziana Rocca con coreografie di Garrison Rochelle, inoltre fa parte del corpo di ballo per le semifinali di Miss Mondo e di "Cinecittà Awards".
Per Mediascena danza sotto la direzione di Orazio Caiti e Cristina Gangalanti negli spettacoli "Arrbar" e "Concerto".

Emanuele Albano

Emanuele Albano nasce a Roma il 25 ottobre del 1991. Diplomato in Linguistico presso Istituto Tecnico Lucio Lombardo Radice, ha frequentato corsi di Chitarra Classica presso l'Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci, Chitarra Moderna presso l'Istituto Tecnico Lucio Lombardo Radice e Armonie Musicali, partecipando anche a vari stage di formazione (Chitarra Moderna, Ear Training, Teoria, Laboratori rock, jazz e vocale), successivamente ha ricoperto presso gli stessi Istituti anche le mansioni di Insegnate.

Ta le sue ESPERIENZE ARTISTICHE:
• 2007-2011, Gruppo Musicale: Ossidrica
• Stazione Birra (Roma), Anno: 2010, 2011, 2012
• JailBreak (Roma), Anno 2011, 2012
• Conte Staccio (Roma), Anno 2011
• RAI Radio 1 (programma GR1 Ragazzi) nel febbraio 2012
• Teatro Ghione (Roma), Concerto di Amedeo Minghi, marzo 2013

Ha vinto il 1° Premio  Contest Lab-Band (prima edizione) al "Jailbreak" nell'aprile 2012

Raffaella Pescosolido

Inizia gli studi all’età di 11 anni sotto la guida del M° Ferruccio Gelli.
 Si diploma presso il conservatorio di musica “Licinio Refice” di Frosinone seguita dalla prof.ssa Clementina Martinez.
Parallelamente allo studio del pianoforte mostra un’enorme interesse per gli strumenti a fiato suonando sin da piccola il sax contralo, tenore e trombone. Ricopre il ruolo di vicedirettore della Banda Comunale Città di Ceprano.
Come pianista classica si esibisce in diversi concerti tra cui quello presso “Palazzo Barberini di Roma” e “ Auditorium Università di Torvergata”.Come pianista jazz si esibisce in concerti  tra cui quello  presso la “Casa del Jazz” di Roma e Auditorium “Parco della Musica” di Roma, in formazione di Big Band;
Parallelamente agli studi classici affianca quelli di jazz, iniziando il percorso con il M° trombettista Ferruccio Gelli, cominciando a suonare sin dall’èta di 15 anni con l’Iron Jazz Quartet di cui tuttora fa parte.
Nel 2006 segue dei corsi di jazz presso il “Saint Louis College of music”, sotto la guida del  M°Claudio Colasazza;
Nel 2007 segue dei corsi di armonia jazz presso la Scuola Popolare di musica di Testaccio;
Ha seguito diversi seminari sul jazz, tra cui quello con il M° Gerardo Iacoucci presso il conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone;
Nel 2009 segue un seminario sulle conoscenze ed accordatura del pianoforte con il M° Mauro Buccitti ed il M° Paolo Tombolesi;
Tuttora segue dei corsi advanced di jazz sotto la guida del M° Paolo Tombolesi.

Attività concertistica
• Pianista nell’Iron Jazz quartet;
• Dal 2001 pianista nell’orchestra stabile dell’Accademia di musica “G. Gershwin” diretta dal M° Ferruccio Gelli;
• Dal 2006 trombonista presso il gruppo “Bloomy Roots” di Roma;
• Anno 2006/07 pianista presso la big band del M° Silverio Cortesi accompagnando musicisti romani tra i quali Enzo Scoppa;
• Anno 2006/07 suona nella O.J.C.F. orchestra diretta dal M° Roberto Spadoni e con la C.D.F. orchestra diretta dla M° Gerardo Iacoucci;
• Anno dal 2006 al 2008 suona nella big band del M° Piero Quarta;
• Dal 2007 ricopre il ruolo di pianista nella Dams jazz Band creata dal Prof. Luca Aversano presso la facoltà del Dams di Roma 3;
• Anno 2009 pianista nella big band al femminile diretta dal M° Angelo Schiavi;
• Dal 2009 duo pianistico classico (concerti per pianoforte a 4 mani al fianco della pianista Silvia Gelli);
• Dal 2011 orchestra sinfonica, diretta dal M° Spirito esecuzione di opere complete tra cui la “Traviata”;
• Anno 2012 quartetto jazz con Cecilia Sanchietti, Cristina Patrizi e Davide Di Pasquale;

Attività didattica
Parallelamente all’attività concertistica segue con passione l’attività didattica iniziando ad  insegnare all’età di 18 anni presso la scuola di musica “G.Gershwin” di Ceprano;
• attualmente insegna pianoforte e strumenti a fiato per bambini presso la stessa;
• insegnante di pianoforte presso la scuola di musica “Neuma” di Roma;
• insegnante presso la scuola di musica i “Musicanti “di Acilia;
• insegnate presso la scuola di musica “ Estroarmonico” di Ladispoli.

Stefano Marazzi

Si avvicina alla batteria all’età di 12 anni, sotto la guida di Giorgio Guidarelli e Gaetano Zocconali.
Già a 17 anni è batterista dell’orchestra “MPC Superband” composta da più di 30 elementi e che alterna brani pop a standard di Big Band. Suona inoltre, in varie formazioni, esibendosi in alcuni dei locali più rinomati della capitale.

Nel corso degli anni, perfeziona le proprie capacità sullo strumento, con Claudio Gioannini, Cristiano Micalizzi e Maurizio Dei Lazzaretti.

Nel 2003 vince con due brani autografi (ex aequo con Matteo Di Francesco e Marco Iannetta), il concorso per batteristi "Tempi Moderni" indetto dal “Drummers United”, iniziando al contempo a suonare in diversi contesti musicali altamente professionali, lavorando in tour, produzioni discografiche, radiofoniche, teatrali, colonne sonore per film e fiction, numerose trasmissioni televisive per le reti RAI, Mediaset e Sky.

Nelle produzioni teatrali, suona in studio per le registrazioni dei musical: “Hair Spray”, “La Bella e la Bestia”, “Cenerentola”, “Full Monty”.
Come orchestrale in: “Ogni Maledetta Domenica” (con Giorgio Panariello), “Priscilla, la regina del deserto”, “7 spose per 7 fratelli”.

Per la televisione, tra le altre, suona in orchestra per le trasmissioni: “I raccomandati”, “Ciak si Canta” (per tre edizioni), “Una notte per Caruso” (per cinque edizioni, dal 2009 al 2014), “E’ nata una stella gemella”.

Nel corso degli anni, in TV o in teatro, accompagna occasionalmente artisti come:
Claudio Baglioni, Gigi D'Alessio, Antonello Venditti, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Biagio Antonacci, Antonella Ruggiero, Fabio Concato, Ron, Mango,  Chiara Civello, Gatto Panceri, Emma Marrone, Simone Cristicchi, Alessandra Amoroso, Andrea Mingardi, Marcella Bella, Loretta Goggi, Amedeo Minghi, Alessandro Safina, Ray Gelato, Sal Da Vinci, Valerio Scanu, Irene Fornaciari, Gaetano Curreri,e molti altri.

Tra le sue collaborazioni live o in studio:
Pino Daniele, Mario Biondi, Fiordaliso, Lodovica Comello, Gazebo, Marco Armani, Amii Stewart, Serena Autieri, Giorgio Panariello,  Amit Chatterjee, M° Federico Capranica, M° Vince Tempera, M° Pinuccio Pirazzoli, M° Franco Piersanti, M° Emanuele Friello, M° Sandro Comini, M° Nicola Colabianchi, M° Stefano Caprioli, Giorgia (videoclip "Per fare a meno di te"), Rita Marcotulli, “Amici” Live Band, "Ti lascio una canzone" live Band (USA TOUR 2012), Massimo Moriconi, Alfredo Paixao, Kelley Dolan, Nathaniel Peterson e molte altre… 


DIDATTICA
• Dal 2004 al 2008 insegna all’ ”Università della Musica di Roma”, ricoprendo anche il ruolo di coordinatore didattico della facoltà di batteria (e contribuendo a scrivere gran parte dei programmi per i corsi).
• Dal 2005 al 2008 è docente e responsabile didattico dei settori batteria e percussioni, per il progetto MUSICORIENTA creato M° Vittorio Nocenzi.
• Dal 2011 al 2012 presso Music Ranch di Velletri.

Ha tenuto diverse clinics e seminari, pubblicato vari articoli per riviste specializzate e su portali web per batteristi.
Attualmente insegna presso le scuole: CENTROTTAVA, per cui svolge anche attività di coordinatore didattico, PERCENTOMUSICA e SOUNDVILLE di Roma e insegna privatamente nel suo studio. 


ENDORSEMENT
Stefano Marazzi è endorser ufficiale dei marchi:
PEARL DRUMS - SABIAN CYMBALS - VIC FIRTH DRUM STICKS - EVANS DRUM HEADS - DRUM ART SNARES



DISCOGRAFIA
•Z APPA ZIPPA ZUPPA ZEPPA! - Greenwall
• UNIVERSO - Lodovica Comello
• ORA E PER SEMPRE - Massimo Leone
• BLUESURRENDER - Magic Harp Bosi

• LEVEL1: BEGINNER - Ubaldo Schiavi

• BATTERIKA 2010 - AAVV (DVD)

• SPONSORIZZATA - Fiordaliso (DVD+CD Live)

• REMEMBER THE TIME - Ely Bruna

• LA VITA CHE CADE - Doracor

• IN OGNI STORIA - Salvatore D’Avino (EP)

• THE EARLY RECORDS - Ubaldo Schiavi (EP)
• 
MR. XANTHOUS - Fabio Di Biagio

• RHYTHM OF LIFE - Papik

• AMA - Silvia Mattia

• SENZA PAROLE VOL.1 - Fabio Mariani Group

• STAKES - Stefano Alagi

• THE DIVINE COMEDY PT1 - AAVV

• NON RIDERE DI ME - Cecilia Herrera

• CECILIA PAPILLON - Cecilia Herrera

• RICOMINCIO DA 30 - Pino Daniele

• MOLLY OZONE - Kelley Dolan
CAPITAL "F" -
• AAVV
LIBERO ARBITRIO - Luca Spadaccia

• TALKIN'ABOUT ME - Erika Scherlin

• UN BIGLIETTO PER L'INFERNO - Greenwall

• EMOTIONS - AAVV (Mario Biondi)

• TEMPI MODERNI (DVD) - Drummers United

• LAURA BLU - Laura Blu

• CRISTOPHE NON RIDE - Cristophe non ride
STUDIES - OsmII

 

Andrea Di Giustino

Nato a Sulmona (AQ) inizia i suoi sudi in canto lirico presso la Scuola Popolare di Sulmona dove studia Tecnica e Repertorio con la Maestra Raffaela Del Castello e solfeggio con il Maestro Walter Matticoli.
Dopo circa tre anni di studi lirici  entra all’Università della Musica di Roma dove consegue il diploma in canto, sotto la guida delle Maestre Cinzia Spata e Annamaria Di Marco, nella stessa scuola studia Teoria e Armonia con Andrea  Avena e segue i corsi di Logopedia con Livia Corelli e i Laboratori con il maestro Massimo Fedeli.
Dopo il diploma continua a studiare privatamente con Annamaria Di Marco.
È laureando presso il Conservatorio di Musica Luisa D’annunzio di Pescara nel corso triennale sperimentale di Popular Music.
Èinsegnante certificato (CMT) della tecnica vocale EVT (Estill Voice Training), conseguito sotto la guida della maestra Loretta  Martinez.
Ha studiato privatamente Pianoforte col Maestro Raffaele Pallozzi .
Ha fatto parte del gruppo Mr.Ego con i quali ha registrato un cd composto da 8 pezzi inediti, di cui è autore di testi e musiche e la cover Pigro di Ivan Graziani. Con i Mr. Ego ha aperto i concerti di Daniele Groff e Articolo 31 e ha collaborato con radio Kiss Kiss.
Svolge un’intensa attività di cantante presso il prestigiosi resort della Sardegna  e di Roma.
È coautore di testi e musica insieme al chitarrista Violinista  Giulio Fonti con Max Laudadio “inviato di Striscia la Notizia” del pezzo Io Credo, inserito nella colonna sonora del film “Dalla Vita in Poi” per la regia di Gianfrancesco Lazotti con  Cristina Capotondi, Filippo Nigro e Nicoletta Romanoff.
Nel 2007 è autore e corista del singolo dei B-Nario “Tutto Cade” pubblicato da Delta Dischi, singolo inedito del disco “La Raccolta” del suddetto gruppo
Dicembre 2012 autore e arrangiatore del pezzo A Natale è normale cantato in collaborazione con Mauro Mengali(O.R.O) e Antonella Bucci.
È speaker di alcune pubblicità andate in onda sulle emittenti per ragazzi Boing e Cartoon Network.
È attualmente in fase di produzione del suo primo Cd da cantautore dal titolo l’attesa.
Insegna tecnica vocale applicata al canto in diverse scuole di musica.

Immagini casuali


Seguici anche su:
 
Copyright © 2013 • Talent "Music All" School • Partita IVA 09560761000